Ciao a tutti! Questa nuova ricetta è fresca fresca... l'ho realizzata appena mezz'ora fa, e allora che dire? Io mi sono leccata i baffi, e naturalmente è una di quelle ricette rapide adatte alla sera, quando si è stanchi e si vuole fare in fretta, ma nello stesso momento non si vuole mangiare la solita fetta di pollo arrostita che mette una tristezzaaaaaaa! Alla prossima la vostra cuoca Loca!
- 3 petti di pollo
- 9/10 olive verdi
- 10/12 capperi dissalati
- 9/10 foglie di basilico
- 12 pomodorini
- rosmarino fresco
- 2 spicchi di aglio
- qb di olio e.v.o.
- 300 gr. di carciofi congelati
- un pò di farina
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Procedimento:
- Tagliare il pollo a tocchetti e infarinarlo.
- Mettere nel frullatore le olive, 4 pomodorini tagliati a pezzettini, gli aghi di rosmarino, uno spicchio di aglio privato dell'anima, i capperi, il basilico e qualche cucchiaio di olio, frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa, metterla da parte.
- Nel frattempo mettere una padella antiaderente sul fuoco con dell'olio, aggiungere il pollo e far rosolare, dopo qualche minuto aggiungere la salsa e far cuocere ancora qualche minuto.
- A parte mettere un'altra padella con olio e l'altro spicchio di aglio, aggiungere i carciofi ancora congelati e i pomodorini interi, salare, pepare e far cuocere fino a che non saranno cotti, aggiungere una spolverata di prezzemolo e servire!
Nessun commento:
Posta un commento