L'altro giorno, era per di più domenica, avevo una voglia di dolce di quelle che solo noi donne possiamo avere.. Ma ahimè, trovare un dolcino a casa mia, missione impossibile, neanche a pagarlo! Allora, da brava appassionata di cucina, naturalmente, non mi sono persa d'animo e, con qualche uovo, un pò di latte, dei biscottini.. è nata la mia coppa golosa! Se qualche giorno capita anche a voi una voglia matta di dolci, non perdetevi d'animo e provate questa ricettina facile facile! Ciao e buon dolce! La vostra cuoca "Loca"
- 4 tuorli
- 70 gr di farina
- 130 gr di zucchero
- 700 ml di latte
- scorza di un limone
- succo di due limoni
- qualche biscottino al limone
- 12 nocciole
1. In una ciotola mettere i tuorli e lo zucchero e sbatterli finchè non saranno diventati belli spumosi.
2. Aggiungere la scorza e il succo di limone, la farina, mescolare e versare il composto in una pentola. Mettere sul fuoco e mescolare bene. Aggiungere gradatamente il latte fino a che non sarà addensata.
3. Versare la crema in una ciotola e coprirla con carta da forno (per non far formare la patina in superficie) e lasciare raffreddare. Servire in una coppa alternando la crema a biscottini al limone sbriciolati grossolanamente e le nocciole spezzettate. Guarnire con cialde a bastoncini di pasta sfoglia (ottenuti semplicemente mettendo la pasta sfoglia tagliata a rettangoli in forno per 5 minuti!).
Nessun commento:
Posta un commento