Ogni tanto sento il bisogno di variare, di uscire dai soliti schemi.. e naturalmente questo si ripercuote oltre che nella mia vita, anche in cucina. Bene, ieri mentre facevo la spesa, il supermercato è per me fonte di ispirazione, ho visto i vermicelli di riso... ovvio che non ho resistito a comprarli, e ho fatto benissimo! Questa ricetta è un misto tra tradizione e innovazione, provatela non richiede molto tempo, anzi, a parte la cottura dei fagiolini, è velocissima! Allora buttatevi anche voi, vi assicuro che è gustosissima! Alla prossima ricetta ciaoooo
Ingredienti per 4 persone:
- 150 gr di fagiolini
- 250 gr di vermicelli di riso
- 1 passata di pomodoro
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- sale
- pepe nero
- 4 cucchiai di olio d'oliva
- 2 cucchiai di salsa di soia dolce
- 1 cucchiaio di olio al peperoncino
Procedimento:
1. Pulire i fagiolini, tagliarne le estremità e metterli a bollire in una pentola capiente con acqua fredda, finchè non saranno cotti. (circa 25/30 minuti, a seconda che siano più o meno teneri)
2. Mettere in una padella l'olio, l'aglio in camicia schiacciato, la cipolla finemente tritata e far rosolare; a questo punto aggiungere la passata, salare e far cuocere fino a cottura ultimata.
3. Scolare i fagiolini e porli su un tagliere di legno.
4. Tagliarli a quadratini della stessa misura.
5. Versarli nella padella col sugo e mescolare bene, facendo cuocere per 5 minuti.
&. Mettere a bollire una pentola con acqua, quando bolle salare e tuffarci dentro i vermicelli di riso, farli cuocere per 3 minuti e scolarli. Versarli nella padella col sugo dei fagiolini, aggiungere pepe nero, la salsa di soia e l'olio al peperoncino, saltare e servire ben caldi.
Nessun commento:
Posta un commento