venerdì 1 febbraio 2013

Torta macedonia allo yogurt





Chi mi conosce bene, sa che pur di non sprecare del cibo mi invento di tutto! Questa torta è nata proprio per le mie innate doti di risparmiatrice, non potevo buttare lo yogurt che era in scadenza, giusto? Non vi dico la bontà, vi lascio provare per credere... ciao alla prossima ricettina, la vostra cuoca Loca

Ingredienti per uno stampo da plumcake:
  • 240 gr di farina autolievitante
  • 200 ml di olio di semi di girasoli
  • 4 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucciaio di liquore al mandarino
  • 3 vasetti di yogurt (io ho usato danaos alla pesca)
  • frutta fresca (1 mandarino, 2 kiwi, 1 banana)
Procedimento:

1. In una planetaria ( o robot da cucina) mettere le uova con lo zucchero e montarle.


 2. Aggiungere l'olio di semi  e mescolare bene 

 3. Aggiungere lo yogurt e continuare a mescolare 


4. Aggiungere un cucchiaio di miele


5. versare nella planetaria la farina autolievitante dopo averla setacciata mescolare energicamente

6. profumare con un cucchiaio di liquore al mandarino

 7. per ultimo aggiungere la frutta sbucciata e tagliata a pezzetti e amalgamare bene il tutto

8. versare il composto in uno stampo da plumcake e infornare a 180° per 45/50 minuti circa

P.s. Potete usare il tipo di frutta e di yogurt che preferite... osate e vedrete che sarete ricompensati!

Nessun commento:

Posta un commento