lunedì 13 agosto 2012

Minestra di farro



Un giorno per caso, mentre cercavo le lenticchie sugli scaffali del supermercato, mi è caduto l'occhio su una confezione di farro, l'ho comprata e una volta arrivata a casa, invece di cucinare le lenticchie, ho provato a cucinarlo con gli ingredienti che avevo in casa. Questo è il risultato, una gustosa zuppa che può essere cucinata anche meno densa, aggiungendo un pò più d'acqua. In ogni caso, io l'ho trovata buonissima, ciao alla prossima! Sonia


Ingredienti per 2 persone:
  • 250 gr. di farro perlato
  • 200 gr. di carne di vitello tritata
  • mezza cipolla
  • mezzo gambo di sedano
  • 3 cucchiai di olio EVO
  • sale
  • pepe nero
  • qualche foglia di basilico     
Procedimento:
  1. Mettere a bollire il farro perlato per 10 minuti.
  2. In una pentola versare l'olio e far soffriggere la cipolla e il sedano tritati finemente.
  3. Aggiungere la carne trita e fare cuocere per 5 minuti.
  4. Scolare il farro, senza buttare l'acqua di cottura, e versarlo nella pentola con la carne trita, salare e pepare.
  5. Lasciare cuocere per altri 10 minuti e, se necessario, aggiungere l'acqua di cottura.
  6. Spegnere il fuoco e aggiungere qualche foglia di basilico spezzettato con le mani, per non perderne l'aroma, servire sia caldo che freddo!  

Nessun commento:

Posta un commento