mercoledì 15 agosto 2012

"Simona's" Salad


Io mangio volentieri il  pollo.. è leggero, e molto versatile, infatti mi diverto a prepararlo in mille modi!
L'altro giorno avevo fretta ma non avevo voglia di preparare il solito semplice petto di pollo arrostito in padella, allora dopo averlo cotto ho cominciato ad aggiungere ingredienti, tanto da "rivisitare" se così possiamo dire =) la famosissima Caesar Salad, che io personalmente adoro.
La ricetta originale è quella dello chef italiano Cesare Cardini, emigrato negli Stati Uniti, che unì in questo piatto (oltre al pollo, ai crostini di pane, e all'insalata) ingredienti tipicamente italiani (come il parmigiano reggiano in scaglie), a quelli statunitensi (come la salsa Worchester) ottenendo un connubio talmente squisito da renderla famosissima in tutto il mondo!
Attualmente ne esistono tantissime versioni diverse, con la pancetta, le uova sode, e ChiPiùNeHaPiùNeMetta... questa è la mia =) o meglio, quella che quel giorno,  ne è venuta fuori!                     Simona

 Ingredienti per 2 persone:
  • 5-6 foglie di insalata
  • 200 gr di petto di pollo
  • 150 gr di mais 
  • maionese qb
  • olio e.v.o. qb
  • sale qb
  • aceto qb
Preparazione:
  1. lavare e asciugare le foglie di insalata, tagliarle finemente
  2. condire l'insalata con sale olio e aceto 
  3. arrostire i petti di pollo e tagliarli in quadratini
  4. sgocciolare il mais, unirlo all'insalata, e al pollo
  5. completare con qualche cucchiaino di maionese
  6. accompagnare con dei crostoni di pane

Nessun commento:

Posta un commento